Lunedì 10 giugno si è conclusa la trasferta delle due squadre che hanno partecipato alle finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi di orienteering ad Ovindoli (AQ).
Due le specialità: Corsa e Trail-o
Podio assoluto per la squadra di Trail-o composta da due categorie : la Open, con Laura Vigni (3CA) e Eleonora Gurrieri (5°SA) e dalla categoria paralimpici con Mattia Bosio( 3LB) e Tommaso Cantù(1LA).
Il risultato deriva dalla somma dei punti che la squadra ha acquisito nelle due giornate di gara. Da sottolineare il risultato di Laura che vince il titolo individuale nella categoria open.
La squadra Allieve di corsa orientamento, composta da Alice Danieli (2KB) Giulia Magni (3CA) e Maddalena Iennaco (2EA) conclude la sua esperienza soltanto all' 11° posto (21 le regioni presenti) dopo aver fino all'ultimo aspirato al podio. Dopo la prima giornata di gara, la squadra si trovava in testa alla classifica grazie agli ottimi piazzamenti ottenuti: Alice 2°, Maddalena 4°, Giulia 12°.
La staffetta aveva fatto sperare in una conferma del risultato nel secondo giorno di gare. La squadra transitava per prima sul traguardo, ma un errore di punzonatura faceva scivolare le ragazze verso la metà della classifica.
Resta da sottolineare l'ottimo livello di preparazione del gruppo e il 2° posto nella classifica individuale di Alice Danieli.