Grande soddisfazione all'istituto Greppi di Monticello per i risultati conseguiti da due studenti di classe quinta al campionato nazionale delle lingue di Urbino.
''La concorrenza era forte e non siamo saliti sul podio, ma i nostri ragazzi si sono comportati egregiamente e la manifestazione li ha coinvolti tantissimo'' fanno sapere dall'istituto.
Giacomo Amati di 5LC si è classificato al 18°posto su 30 partecipanti per quanto riguarda la lingua tedesca, mentre Alice Perego di 5LB ha avuto accesso alle finali di inglese e si è classificata ottava.
Il campionato di Urbino, alla sua settima edizione, si è svolto giovedì 16 e venerdì 17 febbraio e ha visto 120 studenti delle classi quinte di tutte le città italiane gareggiare per aggiudicarsi l'ambito premio di una borsa di studio per la frequenza all'Università degli Studi della città marchigiana. Le lingue in gara, tutte europee, erano quattro: inglese, francese, tedesco e spagnolo.
Selezionati tra ben 14mila candidati, i 120 campioni hanno sostenuto una prima fase eliminatoria i cui risultati hanno decretato i finalisti di venerdì: 10 per ogni lingua, per un totale di quaranta studenti, impegnati nella elaborazione di un testo di scrittura creativa.
Ad accompagnare Giacomo e Alice è stata la professoressa Fabiana Vendola.
Link alla notizia:
Leggi anche: