Scambio tra gli alunni del Lycée Lalande di Bourg-en-Bresse (Francia) e un gruppo di 24 studenti delle classi EsaBac (2LA- 2LB) del nostro Istituto
Si è da poco conclusa la seconda parte dello scambio tra gli alunni del Lycée Lalande di Bourg-en-Bresse (Francia) e un gruppo di 24 studenti delle classi EsaBac (2LA- 2LB) del nostro Istituto.
Gli studenti, accompagnati dalle prof.sse France Frau e Deborah dell’Oro, hanno trascorso cinque giorni presso le famiglie dei loro corrispondenti francesi, i quali erano già stati ospitati in Italia nel mese di novembre.
Il gruppo è stato ricevuto ufficialmente dal Dirigente scolastico del Lycée Lalande, Monsieur Schmitt, dai suoi collaboratori e dalla prof.ssa Casiraghi con un buffet di benvenuto. In un secondo momento Monsieur Lora Tonet, consigliere comunale, delegato alle relazioni internazionali, ha ricevuto docenti e studenti in Comune. Nel suo discorso, il consigliere ha sottolineato gli stretti rapporti che legano da sempre la Francia e l’Italia.
L'esperienza si è rivelata come sempre molto positiva soprattutto perché gli studenti hanno avuto la possibilità di consolidare le proprie competenze linguistiche e di entrare a stretto contatto con la cultura francese.
Durante la settimana gli alunni hanno potuto assistere a diverse lezioni ma anche ammirare le bellezze della regione Auvergne- Rhône- Alpes. Sono state infatti organizzate delle visite guidate a Bourg-en-Bresse, Lione e Annecy.