Determina a contrarre con affidamento diretto per acquisto aspiratore per armadio laboratorio di chimica

Autore: 
Maurizio Rizzo
Estremi Atto
Numero di inserimento: 
2018000009

Categoria Albo pretorio:

Numero di protocollo: 
466 /C14g
Data di emissione: 
19/01/2018
Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO Il Regolamento di contabilità D.I. n. 44/2001;
VISTO Il DL.vo n. 50/2016 “Il nuovo Codice dei Contratti Pubblici”;
VISTO Il DL.vo n. 56/17 disposizioni integrative e correttive DL.vo 50/16
VISTO il programma annuale per l’esercizio provvisorio finanziario 2018;
VISTA la sentenza del Consiglio di Stato n.1903 del 13/09/2016;
VISTA la delibera A.N.A.C. n. 1097 del 26/10/2016;
ACCERTATA la necessità di procedere alla sostituzione un aspiratore per un armadio del
laboratorio di chimica;
VISTO che non sono attive convenzioni CONSIP con caratteristiche dei prodotti e servizi
corrispondenti al fabbisogno;
CONSIDERATO il carattere di urgenza per garantire l’attività didattica;
PRECISATO che il fine pubblico da perseguire è la sicurezza del laboratorio di chimica;
CONSIDERATO che gli armadi sono stati acquistati presso la ditta FAPA di Lallio (BG);
RITENUTO di optare, quale modalità di scelta del contraente, l’affidamento diretto, in quanto il
valore economico della fornitura richiesta risulta tale che per il suo affidamento non
si necessita di avviso pubblico, né di ordinaria procedura ristretta o procedura
comparata, ovvero che l’affidamento per la fornitura dei prodotti richiesti è
ricompreso nel limite di cui all’art. 125 del comma 11 del D.L. 163/2006, così come
modificato dall’art. 36 del D.LGS. 50/2016 e di cui all’art. 34 del D.I. 44/2001
PRESO ATTO che il valore di acquisto del prodotto e la messa in opera è di €. 603,90 comprensivi
di IVA;
VISTA la disponibilità di bilancio;
DETERMINA
1. Di procedere, per le motivazioni in premessa, all’acquisto dell’aspiratore per un armadio del laboratorio
di chimica, con affidamento diretto dalla Ditta FAPA di Lallio (BG)
2. Di quantificare il valore della spesa in €.603,90 comprensivi di IVA;
3. Di disporre che il pagamento verrà effettuato a seguito di presentazione di fatture elettroniche debitamente
controllate e vistate in ordine alla regolarità e rispondenza formale e fiscale;
4. Di imputare la spesa all’aggregato “A2”;
5. Di disporre che il presente provvedimento venga pubblicato all’Albo pretorio sul sito
www.issgreppi.gov.it ai fini della generale conoscenza;
Il Dirigente Scolastico
Anna Maria Beretta

Data
Data Inizio pubblicazione: 
19/01/2018 - 12:10
Data Fine pubblicazione: 
19/04/2018
Data di rimozione dalla visione pubblica: 
19/01/2022