Manifestazione di interesse mobilità Erasmus+

Autore: 
Maurizio Rizzo
Estremi Atto
Numero di inserimento: 
2024000468

Categoria Albo pretorio:

Numero di protocollo: 
10534 30-10-24
Data di emissione: 
30/10/2024
Dettagli

Nell'ambito dell'Accreditamento Erasmus, il nostro Istituto offre agli studenti la possibilità di trascorrere un periodo dell'anno scolastico in una scuola dell'Unione Europea e accogliere a sua volta studenti stranieri.

Secondo le disposizioni nazionali Erasmus+ per l’inclusione e nello specifico per l’anno scolastico 2024/25 lo scrivente istituto “A. Greppi”, indice una manifestazione di interesse per programmare un successivo bando per individuare 2 studenti e/o studentesse con fewer opportunities, vale a dire:

  • alunni con disabilità certificata ai sensi dell'articolo 3 della legge 104/1992;

al fine di favorirne l'inclusione e permettere loro di poter svolgere un’esperienza all’estero, in particolare in una scuola superiore di Cipro.

Gli studenti e le studentesse interessati/e possono richiedere di effettuare un’esperienza Erasmus+ all’estero nell’anno scolastico 2024-25, nella consapevolezza che, per la buona riuscita, è fondamentale la conoscenza degli obiettivi del programma Erasmus+ e un’efficace collaborazione tra l’Istituto, la scuola straniera, le famiglie e gli studenti stessi.

Si chiede pertanto alle famiglie degli alunni/e di comunicare la propria disponibilità ed interesse, entro e non oltre giovedì 07 novembre 2024, attraverso la compilazione del modulo Forms al seguente link: https://forms.office.com/e/7igqaZwfTL dove si troveranno anche informazioni più dettagliate.

A seguito della presente manifestazione di interesse, sarà emanato un bando riservato agli studenti/esse che avranno compilato il Forms reperibile al link sopra indicato, in cui saranno definiti i criteri di selezione.

Per ulteriori chiarimenti la prof.ssa Antonella Zardoni, referente Erasmus, è disponibile via mail al seguente indirizzo di posta: antonella.zardoni@issgreppi.it

Con l’intento di favorire la massima diffusione, la presente circolare sarà pubblicata all’albo d’istituto

online e nella bacheca del registro elettronico delle classi per consentirne la presa visione alle famiglie.

 

Cordiali saluti

 

Il Dirigente Scolastico Prof. Dario Maria Crippa

Data
Data Inizio pubblicazione: 
30/10/2024 - 09:10
Data Fine pubblicazione: 
30/10/2029
Data di rimozione dalla visione pubblica: 
30/10/2034

 

Gli atti pubblicati firmati digitalmente (file .p7m) possono essere visionati utilizzando un servizio per la verifica della firma digitale.
La segreteria allegherà anche una versione pdf di facile lettura.
Procedura di verifica online di Postecert (Poste Italiane)
Scarica il file .p7m sul tuo PC. Clicca su Procedura di verifica online. Clicca su Sfoglia e seleziona il file da verificare. Clicca su Verifica la firma. Sotto il riquadro "Dettagli di controllo" trovi l'icona .pdf che ti permette di scaricare e visualizzare l'atto.