Nell'ambito dell'Accreditamento Erasmus, il nostro Istituto offre agli studenti la possibilità di trascorrere un periodo dell'anno scolastico in una scuola dell'Unione Europea e accogliere a sua volta studenti stranieri.
Secondo le disposizioni nazionali Erasmus+ per l’inclusione e nello specifico per l’anno scolastico 2024/25 lo scrivente istituto “A. Greppi”, indice una manifestazione di interesse per programmare un successivo bando per individuare 2 studenti e/o studentesse con fewer opportunities, vale a dire:
- alunni con disabilità certificata ai sensi dell'articolo 3 della legge 104/1992;
al fine di favorirne l'inclusione e permettere loro di poter svolgere un’esperienza all’estero, in particolare in una scuola superiore di Cipro.
Gli studenti e le studentesse interessati/e possono richiedere di effettuare un’esperienza Erasmus+ all’estero nell’anno scolastico 2024-25, nella consapevolezza che, per la buona riuscita, è fondamentale la conoscenza degli obiettivi del programma Erasmus+ e un’efficace collaborazione tra l’Istituto, la scuola straniera, le famiglie e gli studenti stessi.
Si chiede pertanto alle famiglie degli alunni/e di comunicare la propria disponibilità ed interesse, entro e non oltre giovedì 07 novembre 2024, attraverso la compilazione del modulo Forms al seguente link: https://forms.office.com/e/7igqaZwfTL dove si troveranno anche informazioni più dettagliate.
A seguito della presente manifestazione di interesse, sarà emanato un bando riservato agli studenti/esse che avranno compilato il Forms reperibile al link sopra indicato, in cui saranno definiti i criteri di selezione.
Per ulteriori chiarimenti la prof.ssa Antonella Zardoni, referente Erasmus, è disponibile via mail al seguente indirizzo di posta: antonella.zardoni@issgreppi.it
Con l’intento di favorire la massima diffusione, la presente circolare sarà pubblicata all’albo d’istituto
online e nella bacheca del registro elettronico delle classi per consentirne la presa visione alle famiglie.
Cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico Prof. Dario Maria Crippa