Determina a contrarre con affidamento diretto gestione smaltimento rifiuti speciali

Autore: 
Maurizio Rizzo
Estremi Atto
Numero di inserimento: 
2018000091

Categoria Albo pretorio:

Numero di protocollo: 
1957 /C14g
Data di emissione: 
02/03/2018
Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO Il Regolamento di contabilità D.I. n. 44/2001;
VISTO Il DL.vo n. 50/2016 “Il nuovo Codice dei Contratti Pubblici”;
VISTO Il DL.vo n. 56/17 disposizioni integrative e correttive DL.vo 50/16
VISTO il programma annuale per l’esercizio finanziario provvisorio 2018;
VISTA la sentenza del Consiglio di Stato n.1903 del 13/09/2016;
VISTA la delibera A.N.A.C. n. 1097 del 26/10/2016;
ACCERTATA la necessità di procedere all’acquisto al rinnovo del contratto per la gestione dello
smaltimento dei rifiuti speciali anno 2018;
VISTO che non sono attive convenzioni CONSIP con caratteristiche dei prodotti
corrispondenti al fabbisogno;
CONSIDERATO il carattere di urgenza per garantire la sicurezza nei laboratori;
PRECISATO che il fine pubblico da perseguire è quello di garantire lo smaltimento dei rifiuti
speciali dai laboratori;
RILEVATO che la ditta Ecochimica ha in gestione di smaltimento dei rifiuti speciali da diversi
anni;
RITENUTO di optare, quale modalità di scelta del contraente, l’affidamento diretto, in quanto il
valore economico della fornitura richiesta risulta tale che per il suo affidamento non
si necessita di avviso pubblico, né di ordinaria procedura ristretta o procedura
comparata, ovvero che l’affidamento per la fornitura dei prodotti richiesti è
ricompreso nel limite di cui all’art. 125 del comma 11 del D.L. 163/2006, così come
modificato dall’art. 36 del D.LGS. 50/2016 e e dall’art.25 del D.LGS 56/17;
PRESO ATTO che la spesa per il rinnovo dell’assistenza annuale della gestione del servizio di
smaltimento dei rifiuti speciali è di €.97,60 comprensivi di IVA;
VISTA la disponibilità di bilancio;
DETERMINA
1. Di procedere, per le motivazioni in premessa, al rinnovo dell’assistenza per la gestione dello smaltimento
dei rifiuti speciali alla Ditta Ecochimica di Rigamonti L. di Figino Serenza ;
2. Di quantificare il valore della spesa in €. 97,60 comprensivi di IVA;
3. Di disporre che il pagamento verrà effettuato a seguito di presentazione di fatture elettroniche debitamente
controllate e vistate in ordine alla regolarità e rispondenza formale e fiscale;
4. Di imputare la spesa all’aggregato “P69”;
5. Di disporre che il presente provvedimento venga pubblicato all’Albo pretorio ai fini della generale
conoscenza;
Il Dirigente Scolastico
Anna Maria Beretta

Data
Data Inizio pubblicazione: 
02/03/2018 - 11:30
Data Fine pubblicazione: 
31/05/2018
Data di rimozione dalla visione pubblica: 
02/03/2022